MENU

Stella

Arco olimpico
14 anni, bionda, determinata, un po’ prima della classe. Bravissima a scuola, mago della matematica. Legge molto, perfezionista. Sembra un po’ fredda e scostante, ma non è abituata a esternare i sentimenti e le emozioni. Suo padre è un militare di professione e sua madre un famoso medico neurochirurgo. Li vede poco e infatti è stata cresciuta dalla babysitter. Viene da una famiglia molto facoltosa, ha una casa bellissima con piscina, che però è sempre vuota e silenziosa. Suona il violino. Oltre a diventare campionessa di tiro con l’arco, da grande vuole fare la musicista, ma i suoi si oppongono.

Luca

Compound
Timido e silenzioso, amante della tecnologia, esperto di computer e hacker. È uno studente brillante, ma un po’ troppo solitario. Vorrebbe avere più amici, ma fa fatica a stare con gli altri nella realtà, mentre sui social network ha migliaia di amici. La squadra è il suo “porto sicuro”, il gruppo ristretto in cui è a suo agio. Per gli amici della sua squadra è pronto a tutto. I genitori non sono troppo contenti che tiri con l’arco. Vorrebbero che lasciasse per dedicarsi alla scuola. Sognano per lui un futuro da avvocato, nello studio del padre.

Mary

Arco Istintivo
14 anni - Per lei va bene solo ciò che è naturale! Arco di legno, cibo bio… è vegetariana, pacifista, ecologista e animalista. Le piace camminare nei boschi e in montagna, Frequenta il primo anno di liceo scientifico. Tira con tecnica istintiva pura e riesce a competere con le sue compagne che tirano con arco tecnologico. Su questo aspetto è molto competitiva! Fa yoga e sa concentrarsi molto bene. Da grande vorrebbe fare la guardia parco.

Shen

Olimpico
Fortissimo nel tiro, pare ce l’abbia nel sangue. Di origine coreana, si è trasferito in Italia con la famiglia. Determinato e capace di concentrarsi, è però troppo competitivo e gli piace primeggiare. A volte dimentica l’importanza della squadra, per fortuna però i suoi amici sanno sempre ridimensionarlo e riportarlo con i piedi per terra a suon di risate

Karl

longbow
Allegro, compagnone, sempre al centro dell’attenzione. Ha una passione per gli scherzi ben architettati, di cui sono vittima indistintamente allenatori, compagni e avversari. I suoi scherzi sono sempre epici. Quando esagera, gli amici lo frenano prima che combini qualche disastro! Ha sempre fame, anche perché non sta mai fermo. Ha la passione per il medioevo e sostiene che il suo arco sia il migliore del mondo!

Genny

Arco nudo
13 anni – sottile e minuta, ha lunghi capelli neri che porta intrecciati e la macchinetta per i denti. Ha una fissa per i libri gialli e vede complotti e misteri dappertutto, anche quando non esistono, ma ha paura del buio, dei ladri e degli insetti. È sempre distratta e pasticciona. Le piace scrivere e infatti ha già iniziato tre romanzi diversi. Da grande vorrebbe fare la scrittrice o l’investigatrice. O anche l’avvocato o il poliziotto….
È la sorellina minore di Pierre, anche lui arco nudista.

ALBA

compound
È un tornado di allegria e positività, porta i capelli corti, colorati in modi sempre diversi. Fan sfegatata delle serie televisive di supereroi, le piace ballare street dance ed è sempre in ritardo agli appuntamenti. È generosa e solare, la vera leader positiva della squadra. Oltre a tirare con l’arco, va dagli scout. Sa sempre arrangiarsi ed è sempre pronta a dare una mano. A scuola tutti gli anni lotta con le insufficienze nelle materie letterarie e in latino, ma ce la mette tutta. Da grande vorrebbe diventare medico sportivo.

Pierre

arco nudo
Un vero leader naturale, grande trascinatore, sa sempre motivare gli altri quando sono scoraggiati. Per fare squadra è anche disposto a montare mirino e stabilizzatori e tirare come olimpico, perché per lui la squadra viene prima di tutto. È ottimista e sorridente, ma ha una famiglia difficile alle spalle e un padre che riversa su di lui troppe aspettative e ambizioni. Perciò vuole fare sempre tutto alla perfezione e arrivare sempre primo, ma non è sempre possibile…

Ricky

La mascotte
Vive al campo delle Golden Arrows, viziato e coccolato da tutti. Lo ritengono il loro portafortuna, così per portarlo sempre con loro Genny l’ha disegnato sulle loro magliette. E… funziona! Da quando hanno Ricky sulla maglietta, le Golden Arrows sono sempre a podio!